Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

LA VISITA

Mario Giordano da Rete4 al museo civico Ballarin

Oggi 22 giugno alle 10 la visita del noto giornalista

Mario Giordano da Rete4 al museo civico Ballarin

Mario Giordano

CHIOGGIA – Oggi 22 giugno, alle 10 il noto e popolare giornalista Mario Giordano visiterà la sala espositiva dedicata, all’interno del museo civico, ai fratelli Aldo e Dino Ballarin. Nato ad Alessandria nel giugno 1966 Giordano è uno dei volti più conosciuti e amati dai telespettatori italiani.

Giordano, 56 anni, giornalista, autore e conduttore televisivo, saggista, è stato direttore del Tg4 dal 2014 al 2018 e, dal giorno successivo, ha ricoperto l’incarico di direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’Informazione Mediaset. Giordano dunque visiterà Chioggia e in particolare il tempo del calcio chioggiotto voluto dai familiari dei fratelli Balalarin.


Ha conosciuto il successo già nel 1997 a 31 anni con Pinocchio, la trasmissione di Gad Lerner, dove rivestiva i panni del Grillo Parlante. Nell'inverno 1999-2000 ha una breve parentesi al TG1 con il direttore Gad Lerner, il quale lascerà con le dimissioni del direttore. Il 4 aprile 2000 diventa il nuovo direttore di Studio Aperto (al posto di Paolo Liguori), spazio televisivo a cui farà acquisire una certa notorietà, riservando un ampio spazio alla cronaca rosa. A partire dal 2003 dirige altre due trasmissioni televisive su Italia 1: Lucignolo e L'alieno (di quest'ultimo programma è anche conduttore).

Dal 2018 conduce su Rete 4 Fuori dal coro dal 2019 in prima serata. La sua conduzione del programma si caratterizzerà sempre più per gli atteggiamenti esageratamente scenografici e buffoneschi che colorano in chiave polemica gli argomenti politici su cui si basa lo spettacolo televisivo. Dal 2018 cura su Panorama la rubrica di chiusura "Il grillo parlante".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy