Vedi tutte
L'INIZIATIVA EDITORIALE
07.09.2021 - 15:08
CHIOGGIA - Il diario scolastico 2021-2022, in regalo ai bimbi di tutte le primarie della città, è stato presentato oggi nella splendida cornice del Comune di Chioggia. Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio degli Uffici scolastici provinciali di Rovigo, Padova e Treviso, è stato sostenuto da importanti partners, tutti presenti, stamattina 7 settembre, al suo debutto.
C'erano Giovanni Boscolo Moretto della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, Emanuele Mazzaro del Mercato Ittico di Chioggia, Alberto Rovigatti della Banca Patavina, Roberta Guminelli dell'Ortomercato del Veneto di Chioggia e Roberto Seccarello dell'azienda Veritas. Alla realizzazione del diario ha partecipato anche Adriatic Lng.
Ha illustrato il progetto il direttore della Voce di Rovigo Pier Francesco Bellini: "Un Diario che per il terzo anno consecutivo verrà regalato agli allievi delle classi III, IV e V delle scuole polesane e per il primo anno nelle scuole della bassa padovana, di Chioggia, Cavarzere e a 10mila allievi residenti in provincia di Treviso - ha spiegato - Un “Diario”, quello di quest’anno, interamente dedicato al tema dell’energia. Energia intesa come forza fisica, da capire e da studiare, ma anche come forza interiore e vitale. Una forza più che mai necessaria quest’anno, con il ritorno a scuola in presenza dopo mesi di tira e molla, di difficoltà e di problemi. Un pieno di energia che cerchiamo di stimolare alimentando la fantasia dei ragazzi nel partire alla scoperta delle bellezze del nostro Veneto, nel fare attività sportiva, nel vivere una vita sana”.
E non solo il Diario. Quest’anno, infatti, abbiamo pensato anche ai più piccoli, agli alunni di I e II che il primo giorno di scuola riceveranno un quaderno illustrato, arricchito con gli stickers adesivi, realizzato con la medesima grafica e i medesimi personaggi del Diario riservato ai “colleghi” più grandi.
“Questo Diario parla del nostro Veneto, delle sue bellezze, del territorio. E invita i ragazzi a viaggiare con la fantasia fra meravigliosi parchi naturali, splendide città, fiumi e lagune, montagne e spiagge. Perché il Veneto è tutto questo, e anche di più: è storia e tradizione, innovazione e futuro”.
CHIOGGIA IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggiaindiretta.it | Pubblicità: commerciale@chioggiaindiretta.it | Credits: www.colorser.it