Scuola

Debutto a scuola, bus con capienza all'80%

La data del 13 settembre è nel mirino per la ripresa dei trasporti scolastici

Debutto a scuola, bus con capienza all'80%

I bus Navetta di Arriva Veneto

09/09/2021

 CHIOGGIA - Circoleranno con una capienza dell'80% tutti i bus delle aziende di trasporto pubblico della Città Metropolitana di Venezia, che da lunedì 13 settembre ripristineranno anche il servizio speciale scolastico, in vista della ripresa delle lezioni in presenza. Le aziende di trasporto pubblico coinvolte a livello di territorio metropolitano sono Avm-Actv, Atvo e Arriva Veneto, che metteranno in campo le tipologie di mezzi già utilizzate qualche mese fa, con il supporto di bus turistici per alcuni percorsi verso gli istituti scolastici del bacino.

Per circa 13 mila studenti dei plessi scolastici di Mestre, Dolo, Mirano, Adria, Mogliano Veneto e Piove di Sacco sono previste oltre 620 corse al giorno, di cui 330 fornite direttamente dal vettore Avm/Actv e 220 dei vettori privati.

 
Per quanto riguarda Arriva Veneto, la linea che effettua servizio da Chioggia verso Venezia, da lunedì 13 riattiverà il servizio di bus doppi con maggiore capienza. L'azienda non svolge trasporti scolastici ma è comunque frequentata da studenti pendolari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0