Calcio Serie D

Mboup-Di Maira, l'Union si sbarazza del Caldiero

Con una rete per tempo i granata superano gli scaligeri e rimangono in scia della capolista

Mboup-Di Maira, l'Union si sbarazza del Caldiero

13/03/2022

CHIOGGIA - Una vittoria all'inglese per l'Union Clodiense che regola il Caldiero con una rete per tempo, e tiene il passo della capolista Arzignano Valchiampo che ha sconfitto il Mestre per 3-1. Un 2-0 firmato da Mboup e Di Maira. Mister Andreucci schiera Passador, De Angelis, Boscolo Bisto, Kaptina, Mboup, Cuomo, Issa, Finazzi, Fasolo, Calabrese e Buongiorno. Il Caldiero risponde con Aldegheri, Cacciatore, Baldani, Filiciotto, Rossi, Braga, Zerbato, Cherubin, Boldini, Manarin, Fornari.

Il primo squillo è dell'Union Clodiense, dopo oltre un quarto di gara combattuta più a centrocampo che altro, e arriva al 26' con Bisto che scarica un siluro fuori di un soffio. Il vantaggio arriva poco dopo: al 32' Calabrese batte una punizione pennellata e in centro dell'area Mboup prende l'ascensore e insacca il vantaggio per i granata. Il primo tempo è tutto qui, anche se in pieno recupero uno scontro fortuito tra Passador e Issa fa tremare la panchina. Per fortuna niente di grave per il portiere dell'Union.

Nel secondo tempo il Caldiero prova a rimettere in sesto il match, ma le sue sortite sono sterili. Fa male, invece, l'Union quando riparte. Al 73' però gli scaligeri sfiorano il pari con una conclusione appena fuori. E' il momento più critico dell'incontro, dove però i granata vengono fuori alla grande, chiudendo la partita: all'86' infatti il neoentrato Di Maira si trova la palla tra i piedi dopo una mischia in area, ed è lestissimo a depositarla in rete. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0