LIBRI

“La rivelazione di Jiohdy” sbarca al salone internazionale di Torino

Elisa Conselvan presenterà la sua opera al Salone internazionale del libro

“La rivelazione di Jiohdy” sbarca al salone internazionale di Torino

Elisa Conselvan

12/05/2022

CAVARZERE - “La rivelazione di Jiohdy” è il primo libro di Elisa Conselvan, e verrà presentato al salone internazionale del libro di Torino.

Si tratta di un libro di narrativa, con una trama fantastica, scritto da una cavarzerana: Elisa Conselvan, in arte in arte Helis Conson, che dopo diverse esperienze lavorative ha voluto cimentarsi nella scrittura di romanzi.

Il volume è stato presentato lo scorso marzo a palazzo Danielato, ma sarà portato anche al salone internazionale del libro di Torino - importante vetrina azionale che si terrà tra il 19 e il 23 maggio - presentato dalla casa editrice “Europa edizioni” di Roma. Il libro fa parte del genere della narrativa, ed è una storia fantastica che ha come protagonista Jiohdy, un ragazzo dotato di grandi poteri capace di cambiare le sorti dell'umanità. Per questo personaggio l’autrice si è ispirata ad una persona conosciuta veramente: il suo maestro di vita, Giuliano Pasquali, al quale ha attribuito doti eccezionali.

Nella vita di tutti i giorni, Giuliano si prodiga a fare del bene agli altri, cercando di aiutare chiunque gli si avvicini, per questo il personaggio descritto ha la facoltà di liberare dai mali che quotidianamente affliggono l’umanità e lo fa attraverso i suoi “poteri” fuori dal normale, e che Helis ha voluto far conoscere in questo romanzo, trasfigurandoli in chiave leggera e visionaria, poetica e quasi onirica, in una sorta di fiaba. Dal racconto emerge chiaramente il messaggio che la scrittrice vuole trasmettere: tutti dovrebbero essere protagonisti attivi dell’esistenza e del proprio destino, orientando gli sforzi al miglioramento della propria condizione individuale.

Sono 184 pagine divise in trenta capitoli, ed ognuno di questi racconta una propria storia che allo stesso tempo si unisce a tutte le altre, fino ad arrivare al finale. Il libro è dedicato ad un pubblico prevalentemente giovanile, è una proposta di narrativa per le scuole, ma allo stesso tempo anche una lettura leggera che può accompagnare qualsiasi tipo di lettore. E’ già disponibile nelle librerie di Cavarzere ma anche nel web, nel sito della casa editrice.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0