Sport

Basket, Uisp Chioggia batte San Martino e sogna il grande salto

Vittoria in rimonta in gara-1 dei quarti di finale del play off per la promozione.

Basket, Uisp Chioggia batte San Martino e sogna il grande salto

13/04/2022

CHIOGGIA - La Uisp Chioggia batte il Basket San Martino per 71-63. Importante successo nei quarti di finale, in gara 1 per i clodiensi, che si stanno giocando i play-off per il salto di categoria.

La formazione guidata da Fabio Bertaggia, atleta che ha calcato parquet di Serie C, ora dovrà difendere il risultato in gara 2, martedì prossimo alle 21.15 a San Martino di Venezze.

Sul campo di Chioggia bella rimonta dei padroni di casa. Buona partenza per il Basket San Martino, l’ottima circolazione di palla in attacco permette ad Alessandro Brigo di segnare 10 punti su 14 nel quarto, chiuso 10-14 per il San Martino. Nel secondo quarto cominciano i problemi di falli per i polesani: a Diego Cominato, Alberto Grignolo e Enrico Salvà vengono fischiati falli dubbi. Nonostante ciò, a metà gara il San Martino è ancora sopra di un punto. Nella terza frazione, un incontenibile Bertaggia, assieme a Martinello, porta il Chioggia in vantaggio a suon di bombe, ma Brigo e Grignolo tengono il San Martino a galla. Ultimo quarto che comincia sul più 2 per i ragazzi di Battistini.

I padroni di casa, grazie a Ometto e al solito Bertaggia, tornano a più 5. San Martino con un piccolo parziale supera di nuovo e si porta sopra di due lunghezze grazie ai punti di Enrico Salvà. Chioggia però risponde con due bombe e chiude, di fatto, gara 1 sul punteggio di 71-63. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0