Calcio Serie D

Union Clodiense, è la domenica perfetta

Vittoria contro il Cattolica e grande regalo dell'Este: vetta a due passi

Union Clodiense, è la domenica perfetta

01/05/2022

CHIOGGIA - La domenica perfetta, quella che l'Union Clodiense attendeva da tempo: vittoria schiacciante tra le mura amiche del "Ballarin" e contemporanea sconfitta della capolista Arzignano Valchiamo (1-0 ad Este). Ora la vetta dista solamente due punti, tante quante sono le giornate che mancano al termine del campionato. E l'ultima partita, sempre al "Ballarin", sarà proprio Union Clodiense-Arzignano Valchiampo.

Prova di forza oggi per i granata, che hanno rifilato tre reti al Cattolica, penultima in classifica, in una partita dominata dall'inizio alla fine. I ragazzi di mister Andreucci ci hanno messo, però, un tempo per trovare la via della rete, arrivata al primo minuto di recupero con Buongiorno, abile a incornare in rete un ottimo traversone. Nella ripresa partita di controllo dei granata che, al 35', ottengono un calcio di rigore per un fallo in area su Fasolo. E' lo stesso centravanti che si incarica di trasformare il penalty del 2-0. Il terzo gol arriva con Di Maira, appena entrato proprio per Fasolo.

Un 3-0 che assume un valore ancor più grande, come detto, per la sconfitta della capolista sul campo dell'Este, squadra in piena zona play out. Domenica prossima per i granata trasferta contro il fanalino di coda San Martino Speme in terra veronese, l'Arzignano Valchiampo riceverà il Campodarsego, in lotta per i play off. E poi, se tutto rimarrà invariato, a Chioggia il 15 maggio sarà come una finale scudetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0